domenica 2 novembre 2008

L'angolo di Gelsomina

13 commenti:

trilli ha detto...

A volte la vita non va come vorremmo...succedono cose inaspetatte ke ci lasciano cadere nello sconforto..E quando ciò accade vorremmo solo sapere il motivo..ke però nessuno può darci..e solo allora capiamo ke l unica cosa da fare è riuscire ad andare avanti portando con noi il bellissimo ricordo dell'angelo più speciale.
Ricorda sempre ke x qualsieasi cosa noi CI SIAMO!! ti vogliamo bene..Luana&Mara

Valentina... ha detto...

ciao angioletto..oggi sn venuta a trovarti sn stata un pò cn te..anke se nn potevo toccarti e sentire la tua voce..
sn stata beniximo xkè ti ho sentito vicino... sn venuta cn fede..ho visto il bel
regalo ke ti hanno fatto i tuoi amici di scuola...
kome sei bello in quelle foto...e poi ho letto le lettere ke ti hanno scritto...leggendole ho cap..ke ti vogliono bn tantixime
persone e ke tt hanno conosciuto una persona speciale....poi ho visto tua mamma e tuo padre...antimo dagli forza..
sn distrutti...la perdita di un figlio è una di quelle kose ke nn passeranno
mai..xò tu dv dargli forza x andare avanti..tu lo farai dall'alto e ti prometto ke anke noi gli staremo vicino....tvttttttttttttttt
tttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt
tttttttttttttbxs....

Valentina... ha detto...

Tu non sei mai sola,
hai un angelo accanto a te,
nei momenti più bui
ti stringe forte tra le ali e il cuore
e non ti lascia andare.
Tu non sei mai sola
hai il tuo angelo accanto a te,
nel silenzio dei tuoi giorni che sembrano così tristi,
nella gioia dei tuoi momenti più belli,
hai un angelo accanto a te
che sorride e spera per i tuoi sogni,
che ti soffia nel cuore una idea, una intuizione,
che ti fa incontrare la persona giusta
al momento giusto..
tu hai un angelo accanto a te,
ti accarezza e ti avvolge nel tuo cammino,
se fai silenzio e allenti il rumore esterno
lo potrai scoprire ad accarezzarti il viso
e a disegnarti un sorriso;
e quando è sera ed i pensieri, i ricordi,
i sogni, si fanno intensi,
ricorda c'è il tuo angelo accanto a te
che non ti lascia solo un istante...Pikkola principessa fatti forza
..il nostro angioletto...mi parlava sempre di te..e lo faceva sempre in modo positiva...
era davvero fiero di te...e tu sicuramente lo sarai di lui...un bacione...da Valentina....

francesca ha detto...

nn ti conoscevamo bene ma la tua morte ha toccato anke noi...com'è strana la vita ,a volte è anke ingiusta,nn era così ke doveva andare eri solo un ragazzino e la vita doveva darti ancora tanto,ma il signore ti ha voluto cn se xkè forse aveva bisogna di un ragazzo speciale e allora ha scelto te...nn siamo brave cn le parole ma volevamo dirti ke anke x noi ora sei un angelo(il nostro angelo)e ti porteremo sempre nel cuore...sarai indelebile...CIAO ANTIMO...

Francesco ha detto...

Ed eccomi qui a scrivere qlk riga x ricordare "nostro" fratello antimo...Sono trascorsi 8 anni da qnd vi ho conosciuto e siamo cresciuti insieme cm tre fratelli!Purtroppo la vita è piena di brutte sorprese...ma in qsti casi l unica cosa da fare è essere sereni xkè antimo ora appartiene ad un pianeta dv potrà essere felice e realizzare i suoi sogni!Ricorderò sempre le nostre cazzate,le volte ke parlava a telefono cn qlk ragazza,gli skerzi telefonici ke faceva alle raga ke gli piacevano,le nottate...e le volte ke qnd eravamo fuori x le gare,la mattina x svegliarlo ci voleva solo il trombone...nonostante fosse sempre il 1 ad addormentarsi!Ricorderemo i suoi okkioni azzurri pieni di vita e di luce...ricorderemo x sempre il nostro angelo...il + bello ke Dio potesse avere!Antimo è sempre cn noi...e lo sarà x sempre!
Nn dimenticare mai ke x qualsiasi cosa io x te ci sarò sempre...6 un'amica e una "sorella" favolosa e speciale...e sii fiera di essere la sorella dell'angelo + bello del paradiso!
ciao gègè..ci vediamo presto
ti voglio un bene infinito...
dal tuo...frà frà!

Valentina... ha detto...

angelo mio....uffi..questo maledetto tempo nn mi permette di venirti a trovare e di stare un pò lì cn te...ma anke se nn poxo venire li ti penso sempre...sei parte di me..km potrei nn farlo...mi manki...angelo mio.....stammi sempre vicino e aiutami ad andare avanti....un forte bacio dalla tua valentina

gelsomina ha detto...

Ciao fratellino, sono tua sorella, la tua principesina che ti scrive. in questo preciso miùomento ho bagnato tutto il foglio con le mie lacrime e sto pensando che non potrò più vederti, abbracciarti, annoiarti con le mie sfilate prima di uscire, stringerti forte, ma soprattutto non potrò più litigare con il mio guerriero preferito. Penso di essere la persona più fortunata del mondo per il semplice motivo di avere come angelo custode te.... perchè sono sicura che tu da lassù la persona che guarderai di più sarò e sono io.... ho un angelo bellissimo, stupendo e fantastico, generoso e coraggioso, l'angelo più dolce e sincero di questo mondo.
ogni volta che ti penso non piango ma sorrido e ricordo tutti i momenti passati con te, sertamente momenti indimenticabili. sono stati momenti che segneranno la mia vita e mi faranno crescere e superare qualsiasi ostacolo.
Ricordo ceh da piccoli non andavamo mai daccordo, invece crescendo siamo diventati amici del cuore.
Ti ricordi quando tutte le sere verso le 9,00 cera l'appuntamento nella nsotra stanzetta e ci dovevamo confidare di tutto. Ricordo quella sera che litigai con Piero e piangevo come una bambina e tu subito scrivesti un messaggio a Piero per dirgli di non farmi piangere perchè ero la tua principessa.
Ricordo quando dicevi che ero troppo bella ma dovevo ingrassare altri 3 chili.... piccolino mio c'è la sto quasi facendo.... te lo prometto, riuscirò ad ingrassare questi 3 chili.E' passato solo un mese e già mi manchi da maorire e veramente non so come farò a vivere anni senza di te... sei la persona più importante della mia vita... sei la mia guida.... sei tutto per me. Vivrò per te... farò tutto quello che ti potrà rendere felice.
Io spero che in questa casa nuova ci stai bene... spero che potrai realizzare tutti i sogni che sulla terra erano troppo belli da realizzare.... perchè tu sei speciale... ormai sei per tutti noi l'ANGELO BIONDO più bello dell'universo.
La sera è bellissimo quando dormo nel tuo lettino... sento la tua presenza a fianco a me, non riesco a girarmi nel letto perchè ti sento vicino... io lo so che mi stai proteggendo e per questo, fratellino mio ti dico GRAZIE... Grazie di tutto, ma mi domando sempre la stessa cosa, , PERCHE' questo dovevea capitare a te, perchè proprio a te? Nell'età più bella, dovevi ancora provare l'emozione dei tuoi 18 anni, la tua prima macchina e tutte le altre cose belle della vita.
Io per fprtuna ho trovato in un angolino di scuola il mio vero amore, fratello non ti preoccupare da lassù, stiamo bene insieme, non mi fa piangere, stai tranquillo... poi ti racconto un'altra cosa, la nostra cuginetta Giusy è venuta a vivere da noi. Uffà Antimo, vuole comandare, cioè, alla fine ha preso esattamente il tuo stesso attegiamento, ma poso dire, anzie gridare ad alta voce, che tu sei UNICO... sei il fratello ideale. Manchi veramente a tutti, spero di rivederti e riabbracciarti al più presto.
Ciao PICCOLO mio, spero che quewsta lettera ti arrivi, no nella tua nuova casa, ma direttamente al cuore.
Ciao Fratellino mio, ti amo e ti amerò per sempre.
Gelsomina

Francesca ha detto...

ciao cuoricino...sn la tua amiketta di succivo "anke se nn ci konosciamo mi definisko tale", domenika sn stata li a marcianise e ti sono venuta a trovare... c'era la tua kara mammina... quanto le voglio bene... ci mettemmo a parlare e poi vennero PRESUMO le tue kuginette "le gemelline" e altre 2... parlammo di te e dei guai ke hai fatto... eri e sei prp pazzo... stai vicino ai tuoi familiari xkè stanno prp male... kosa ovvia xkè nn è facile NON LO è NEMMENO X ME KE NN TI KONOSCEVO EPPURE PIANGO IN KONTINUAZIONE:(... SEI DIVENTATO parte di ognuno di noi, x te ci sarà sempre spazio... nei nostri kuori!!!!!! adesso ti saluto angioletto xkè tra un pò scoppio a piangere anke se vorrei scrivere x ore e ore... ciao ANGIOLETTO ti voglio bene... un bacione a ttt la famiglia zarrillo e salzillo... Francesca...!

Terry ha detto...

ciao amore my..ti rikordi di me sn teresa di msn..tu volevi tanto il num ma io nn volevo dartelo nn ti conoscevo nemmeno.....mi sn sentita molto in colpa ke nn te l'ho dato..amore my scs tanto...angioletto stai nei nostri cuori xs...sei rimasto inciso..e nessuno ti cancellerà +..soprattutto dal my...ciaoo amore my ci vediamo domenica..cmq amo si trpp bell..tiamoo

Anonimo ha detto...

Ciao piccolo angelo,sono Caterina in via po.Avvolte guardo nel vostro portone ma vedo che il ragazzo che mi salutava non esce più con i suoi capelli a spazzola x guardare chi era.ERA un ragazzo davvero amichevole e pronto ad affrontare momenti pazzeschi della vita.Una folla immensa hai fatto piangere tutto il MONDO!Gelsomina anche se nn sta vicino a te ma posso dirti che nn ti mancherà mai KISS TVB CATERINA MARCIANISE

vitty ha detto...

ciao cuginetto mio anke io sn quì nel tuo bel blog a scriverti qlkosa...è inutile dirti ke mi manki e ke sei il mio pensiero fisso,ma sai una cosa?!ora mi sneto ankora + vicino a te!ora + di prima sento la tua prensenza in ogni attimo della giornata,sento ke mi aiuti in tutto ciò in cui trovo difficoltà,mi aiuti a stringere i denti qnd vorrei abbattermi e lasciar perdere,xkè proprio qst è una delle cose ke mi hai insegnato non abbandonare mai la speranza,è vero nei momenti in cui sono triste,ho qlke problema o non so prendere delle scelte mi mankano le tue parole ke anke se sbagliavo mi consolavano sempre,ma come già ti ho detto l'importante è ke tu sia con me e ke nn mi abbandonerai mai,xkè tu sei la forza mia!e x come lo sei x molte altre persone,tra cui la tua principessina,zia e zio,anzi proprio a loro tre aiuta + di tutti,ke sn qll ke ne hanno + bisogno!ti voglio trp bene!e gege rikordati ke io ci sn sempre e xsempre!!ti voglio trp bene!!
CUGINETTO X SEMPRE IN ME! ciao angioletto dalla tua rompiscatole

Anonimo ha detto...

Ciao sn Immacolata fino ad ora nn ho mai avuto il coraggio di lasciarti un commento....Sn rimasta molto scossa da ciò che è accaduto, quando guardo i video di Antimo mi viene il sorriso sulle labbra, xkè ricordo quando venivo a casa tua e lui mi accompagnava con la bicicletta xkè io avevo paura di andarmene da sola ke bei ricordi sicuramente li porterò per sempre nel cuore. Molte persone nn credono nella vita dopo la morte, preferiscono tenere sepolte le emozioni nel profondo del cuore e pensare che "quando uno è morto è morto" e che nulla potrà mai cambiare questa triste realtà. Al contrario io non credo che dopo la morte fisica tutto possa finire..tutti noi siamo di passaggio sulla terra, e quando qualcuno lassù deciderà che il nostro momento è arrivato, lasceremo questo mondo per uno mogliore: un mondo dove l'odio nn esiste, un mondo basato su veri sentimenti, un mondo illuminato dalla luce, ma nn di una luce qualsiasi...una luce che emana amore, quella stessa luce che Antimo avrà sempre nei suoi occhi...

Illy ha detto...

“La morte non è niente, ciò che siamo stati l’uno per l’altro lo siamo ancora (…)” così mi rimbombano nella testa le parole di Sant’Agostino e non faccio altro che ripeterle, mi fanno sentire meglio, è come se dessero una giustificazione a tutto questo, come se donassero un senso al mio dolore. Di certo non è l’idea di Dio a consolarmi, non mi sento per niente vicina alla religione, soprattutto in questo periodo; infatti mi ritrovo a vivere in una condizione di assoluta solitudine. So cosa provi cara Gessy. Solo chi vive un dolore grande può saperlo. Io consolo il mio dolore cn i ricordi, solo così riesco ad accennare un sorriso e a vivere un attimo di sollievo quando ripenso ai momenti più belli trascorsi con chi ora non c'è più...momenti che sembravano essere così futili, così effimeri, csì poco importanti e che adesso muovono il mio riso. I ricordi sono l'anima della vita, per questo sii forte, guarda avanti, sii consapevole che tutto può succedere, che la vita è imprevedibile ma rendi una speranza ai tuoi progetti, al tuo futuro, ai tuoi occhi...quella di continuare a vivere serenamente, anche se ti ha segnato un dolore così grande, dai la speranza di una nuova vita serena, dai la possibilità a te stessa di essere felice e di piangere in futuro solo per le emozioni più forti...consiglio a te tutto questo perchè è quello che sto cercando di mettere in atto io stessa e che credo sia la cosa più giusta da fare per me e per chi mi sta intorno! Un grosso bacio. Ilenia.