domenica 2 novembre 2008

Langolo della Mamma

5 commenti:

lino ha detto...

Nn ci sn parole x esprimere tutto il mio dispiacere… ancora nn riesco a credre ke una persona come nn c’è +…mi dispaice tnt…ma sn sicura ke ci guarderai da lì su, e ke aiuterai cmq la tua famiglia ad andare avanti anke se sara molto difficile ciao….
Scritto da costanza,

Condoglianze alla famiglia Zarrillo e da quando abbiamo saputo la notizia per noi e stato difficile accettare la realta perche un ragazzo cosi giovane ci abbia lasciato in una cosa cosi traggica e resterai nei nostri cuori antimo un abbraccio alla famiglia sopra tutto a te angela che Dio ti da la forza di andare avanti
Scritto dalla famiglia celiento ,

Sono una mamma e non riesco neanche ad immaginare il dolore che prova in questi istanti la signora Zarrillo. Anche se non mi conosce, le sono vicina e le auguro di superare questa “dolorosa prova” a cui il Signore l’ha sottoposta. Non rattristari, Antimo è in “Un luogo” al sicuro, senza ombre e colmo di tanta luce.Ed è proprio da lassù che veglierà su di te e sulla tua famiglia.
Scritto da una mamma,

non trovo le parole pe esprimere tutto il mio cordoglio alla famiglia zarrillo pero riesco a capire quello che provono perche anche io ho perso un fratello di 13 anni in un modo assurdo e a distenza di 16 anni ancora non riesco ad accettarlo adesso nel cielo ce un altro piccolo angelo ed una stella in piu . lui da la su aiutera i suoi genitori e sua sorella proteggendoli sempre.
alla sua famiglia gli bastera guardare in cielo e vedere una stella brillare di piu capiranno che lui li sta sorridendo e che il loro angelo li guardera da lassu.
ADDIO ANTIMO DAI TU CORAGGIO E FORZA ALLA TUA FAMIGLIA.IL TUO SORRISO ILLUMINERA PER SEMPRE I NOSTRI CUORI
Scritto da anna,

Per i genitori e la sorella di Antimo:
Che il Sole vi illumini ogni mattino, che il Cielo vi dia la forza di affrontare tutti i giorni un nuovo giorno…
Scritto da Alessandro,

…Antimo continuerà a vivere nella vita di ognuno di noi, da ora in avanti ognuno respirerà, camminerà, danzerà e sognerà un pò anke per lui…lui sarà sempre lì akkanto
a noi, ci aiuterà e ci darà la forza di andare avanti soprattutto alla sua famiglia…
E’ strano passare per la scuola di danza ke frequentava e vedere quella scritta affissa là fuori, mi si stringe il cuore nel vedere le skritte degli amici sulle mura del cimitero e per
la strada, è così triste guardare quei video del web e pensare ke lui nn ci sia più..
Ho sempre davanti agli okki antimo, in partikolare qnd col suo liberty nero veniva fuori la skuola a prendere sua sorella…il suo sorriso era uniko
e nessuno di noi riuscirà anzi vorrà mai dimentikarlo…pikkolo antimo hai lasciato un vuoto dentro di me e nn riesko a trovare pace, sembra di impazzire
quando guardo la tua foto e fisso i tuoi splendidi okki, splendidi come quella persona ke eri tu…
Angela è difficile ma cerka di essere forte noi nn ti abbandoneremo mai e nemmeno il tuo angelo…con tanto affetto tina…
Scritto da tina ,

Chiedo scusa se mi inserisco in una vicenda così dolorosa, ma leggendo della vicenda umana di Antimo mi è sovvenuto un racconto mitologico non privo, credo, di significato;si narra che due giovani, Cleobi e Bitone, molto forti e legati alla madre, in occasione di una festa in onore della dea Era avevano staccato i buoi dal carro per portare più velocemente, senza ritardi, la madre alla festa del paese. Tutti li avevano visti e ammirati, complimentando la madre che, felice, aveva chiesto alla Dea Era, in onore della quale si festeggiava, di concedere ai due uomini ciò che di meglio si poteva ottenere. Dopo questa preghiera i giovani furono ancora omaggiati, banchettarono allegramente, si coricarono, e morirono nel sonno, in piena tranquillità.Nessuna migliore sorte, per gli antichi saggi, di una morte priva di dolore in un’età in cui non si è ancora conosciuta la sofferenza della vita.
Io credo la stessa cosa, anche se comprendo l’immenso dolore ed il senso di vuoto di chi ha perduto crudelmente un così grande affetto.
Vogliano i familiari del giovane Antimo ricevere anche le mie sentitissime condoglianze; sono certo che troveranno nella fede la umana rassegnazione.
Scritto da Marzabuccolo,

Signore Dio mio dai forza a questa famiglia.
Non la abbandonare.
questa e’ la mia preghiera!
Scritto da una mamma di pescopagano ,

Io e mio marito conoscevamo il piccolo Antimo abitiamo in via po mi dispiace tantissimo.
Un ragazzo ke ha sl 15 anni e volato su in cielo forse dio ha voluto una delle 7 meraviglie tu sei quello che brillava in quel giorno maledetto.Una giornata di skuola e tutto sbiadisce in torno alla sua famiglia Pietro Angela Gelsomina fatevi coraggio perchè il vostro Antimo vi guiderà nel bene e nel male,lo so nn posso darvi dei consigli ma se dio l’ha cercato forse dovrà aiutare il Signore a compiere delle opere meravigliose.Con questo vi mando tante condoglianze dalla fam.Buonanno Giovanni,

Valentina... ha detto...

ciao angioletto..sai stamattina prima di andare a scuola..sn venuta da te a parlarti e ti ho detto il fatto della gita... domani ci dv andare..e lo sò già ke nn sarà una bellixima gita cm quelle ke facevamo insieme..dv giokavamo e ci divertivamo km matti..dp sn andata a scuola alla seconda ora e mi sentivo già meglio..xkè ti avevo parlato...poi oggi sn venuta kn fede e ti abbiamo portato dei fiori..abbiamo inkontrato tua madre e tua zia...sai tua mamma mi ha spiazzato facendo un gesto nei miei confronti ke mi ha reso proprio felice...ora te lo racconto....ieri gli mandai un bacio attraverso tuo zio lino..e lei oggi me lo ha dato..accompagnato da un fortiximo abbraccio.sn rimasta proprio felice...xkè io voglio farci sapere ke io ci sn..x qualsiasi kosa..ma nn riesco mai a farglielo kapire...antimo nn preoccuparti..noi ci siamo facciamo di tt x stargli accanto...crekiamo di fare tt il poxibile..x aiutarli...poi siamo andate via xkè la tua nuova casa dv essere kiusa...e nn abbiamo potuto parlarti un'altro pò..ma tnt sicuramente verrò a trovarti presto e ti dirò tt cm sempre...pure quello ke nn ti ho detto oggi...resterai sempre dentro di me..nn dimenticarlo mai..un bacio valentina...

anella ha detto...

ciao Angela,sai a volte quando ti vedo al cimitero o a lavoro non ho il coraggio di dirti niente, perchè nessuna parola può cancellare il dolore che hai dentro mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto!!lo so che è difficile ma devi darti forza,ti stiamo tutti vicino!!!un bacione da Anella

Anonimo ha detto...

CIAO ANGELA, SAI STIAMO AD OGGI (21/01/09) DOPO CIRCA 4 MESI DA QUEL TRAGICO GIORNO, NON ABBIAMO ANCORA PAROLE X POTERCI ESPRIMERE NEI TUO CONFRONTI.ABBIAMO SPESSO VISITATO IL SITO MA SENZA AVERE "IL CORAGGIO" DI CLICCARE X SCRIVERTI. CI INCONTRIAMO MOLTO SPESSO MA NN RIESCO A FARE ALTRE CHE DARTI UN PIZZICOTTO SULLA GUANCIA, NN SAI IN QUEL GESTO QUANTE COSE SI RACCHIUDONO. NN VOGLIAMO ANNOIARTI NEL RIMPROVERARSI SUI TUOI PIANTI MA TI ASSICURO CHE QUELLE POCHE PAROLE CHE RIUSCIAMO A SCAMBIARCI SONO DETTE CON PIENO AMORE E COMPRENSIONE. AIUTATI CON LA PREGHIERA, PREGA AD ANTIMO, LUI TI ASCOLTA, TI COMPRENDE,PREGA X LUI!
CON AFFETTO ANGELO & CAROLINA

Anonimo ha detto...

So che in questo momento avresti bisogno del nostro appoggio, del mio appoggio, ma tra impegni lavoro e famiglia sono sempre impegnata.
Si, questa è un'ottima scusa.Sai perchè sono lontana?
Nn o voglia di accettare, non voglio più piangere, nel mio mondo, nella mia realtà ANTIMO c'è, lo vedo ancora al mattino fuori casa per prendere Mario ed andare a scuola.
Giocare a nascondino, nascondendosi dietro quell'angolino di muro.
Mi piace ricordare quel suo sorriso e quei suoi occhioni azzurri, che rivedo tutti i giorni in mia figlia.
Lo so ke queste mie illusioni, questo mio rifiuto dalla realtà nn potrà durare molto, ma questa piccola buggia ke dico a me stessa mi fa stare bene, nn sono ancora pronta per aprire ghi occhi ed accettare la cruda realtà.
Sto cercando ri rimuovere dalla mia mente quel maleddetto 30 settembre, ma nn riesco a farlo dal mio cuore, il quale, ogni volta che ricorda quei bruttissimi giorni si stringe e si frantuma in mille pezzi.
Ma tutto ciò nn mi giustifica perkè essendo anke io una mamma dovrei condividere con te il tuo dolore, ma prima di diventare una mamma sono stata una nipote, TUA NIPOTE, la quale ora ti dice:ZIA DATTI FORZA,sappi che se vuoi una spalla su cui piangere ci sono qui io, la tua adorata nipotina che ti vuole un mondo di bene.
un bacione Rossella