mercoledì 30 settembre 2009

Antimo Zarrillo 6 - Amico

Per non dimenticare Antimo

6 commenti:

Valentina... ha detto...

L’amicizia INFINITA!!!!
Ciao Angelo mio, sai sto ripensando alla nostra vita insieme, a quando eravamo felici. Ora provo a scrivere in breve qualcosa…Tutto ebbe inizio alla flash dance,la scuola di ballo che frequentavamo entrambi,avevamo la stessa passione…Io mi iscrissi qualche anno dopo di te,quando andavo in 5°elementare,incominciammo sin da subito a socializzare. L’anno seguente il destino volle unirci ancora di più,infatti il primo giorno delle scuole medie nella mia classe trovai anche te.Posso dire che fu proprio da questo incrocio del destino che diventammo grandi AMICI…Ricordo il primo anno delle medie quando tu ed Arcangelo eravate seduti dinanzi a me,quante risate…quanti richiami perche parlavamo sempre,ricordo ancora che per non farci richiamare decidemmo di usare il metodo dei bigliettini che poi ci scambiavamo sotto il banco… A seguire ci fu il 2° anno, ci furono alcuni cambiamenti, non stavi seduto più dinanzi a me, ma anche se eravamo distanti riuscivamo lo stesso a parlare…infatti la nostra amicizia non si interruppe nemmeno per un istante. Poi ci fu il terzo anno,quello più bello della nostra vita..L’anno dei ricordi indimenticabili…Con i banchi ci avvicinammo un po’...e questo facilitava le nostre chiacchierate…affrontavamo qualsiasi argomento senza problemi…Fu proprio quest’anno che insieme ad altre persone formammo una comitiva stupenda… e a segnare quest’anno fu la mitica GITA!!!Poprio nei giorni della gita riuscii a capire che non avrei potuto fare a meno di te..perché fu proprio in questi giorni che mi dimostrasti la tua enorme AMICIZIA,con gesti che non potrò mai dimenticare. Io non stavo tanto bene e tu e Giovanni non mi lasciaste mai sola eravate sempre al mio fianco ad impedire le mie lacrime. (continua)

Valentina... ha detto...

Da questi gesti enormi al ritorno eravamo ancora più uniti infatti cercavamo qualsiasi scusa per stare tutti insieme…ricordo tutte le volte che organizzavamo un film,una pizza,una corsa anche se tutto facevamo tranne che correre,ricordo le numerose volte che restavamo a casa fino a tarda serata a chiacchierare, a ridere e scherzare. A noi non importava il luogo a noi interessava solo passare del tempo tutti insieme e bastava questo per essere felici.Infatti il primo anno delle superiore continuammo ancora a vederci,ricordo quando tu e Giovanni nel pomeriggio venivate a trovarmi e restavamo in cameretta per ore a parlare e tu sempre con il mio winnie the pooh tra le mani..Come vedi non riesco a dimenticare nulla e mai lo farò..Non dimenticherò mai nemmeno le tue infinite chiamate anonime dove non ci mettevo niente a riconoscerti e restavamo per un po’ a cel insieme..Ricordo che alle superiore diventasti il secchione della tua classe e venivi a casa per dirmi che la tua pagella era cambiata…che per una volta non eri tu a copiare,ma gli altri che copiavano da te,infatti mi dicevi che questa era una bellissima sensazione.Quando mi parlavi di questa cosa eri felice e mi dicevi sempre:"hai visto?ora mia mamma è fiera di me!!!",questa cosa ti gratificava moltissimo.Andando bene a scuola rendesti felice la tua famiglia e per questo ti organizzarono per il tuo compleanno una festa a sorpresa,ricordo ancora la festa,tutti a casa tua,felici di rivederci e stare insieme.Dopo l’anno scolastico arrivò l’estate e tu e Giovanni mi faceste una sorpresa bellissima,veniste a mare a salutare me e Alex,sai quest’anno in spiaggia mi è capitato tantissime volte di rivivere quella scena di voi sulla spiaggia in costume che venite verso di me a salutarmi….che bei ricordi..Ed’ecco che poi arriva settembre, si riaprono le scuole e ogni mattino ci incrociavamo per strada e ci regalavamo un sorriso…per alcuni giorni non ti vidi, e proprio per questo ti contattai per avere tue notizie,ho ancora la nostra conversazione salvata,e tu mi dicesti che era solo un caso. Poi dopo tanto tempo,una mattina ti rividi,di sfuggita ma ti vidi…forse il destino volle che x l’ultima volta incrociassi il tuo sguardo…Il tempo di arrivare a scuola e durante un compito in classe mi sentì stringere il cuore come se fosse successo qualcosa,dissi questa cosa anche a Federica che cercò di tranquillizzarmi senza risultato…Arrivò la fine della 5°ora finalmente dovevo tornare a casa non vedevo lo’ora..e fu proprio all’uscita della scuola che mi crollò definitivamente il mondo addosso.Era surreale non volevo crederci, era impossibile,ma purtroppo non stavo sognando era la realtà.Il destino proprio in questo giorno di un anno fa volle allontanarci ma non ci divise... perché la nostra amicizia continua…tu sei semplicemente alla porta accanto….io ti sento vicino, e sono sicura che questo legame rimarrà eterno..continuerà fino al giorno in cui non ci rivedremo e recupereremo la lontananza che ci ha separato per tutto questo tempo..Antimo è un anno e mi sembra un’eternità…è un anno di dolore di pianti,strazio..è un anno che sei salito lì per non scendere più…ora sei una stella,la stella che brillerà per sempre dentro noi..mi manchi Angelo mio…
La tua Valentina

mario ha detto...

Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime.

VALENTINA POLIDORO ha detto...

Angelo mio...come da sempre....ogni anno sono qui a scrivere x te...a mandarti i miei auguri...i miei baci che di sicuro ti arrivano fin lassù....tu il mio Angelo...il mio miglior Amico di sempre e x sempre...xké come dice S.Agostino...nn sei lontano...sei semplicemente all'altro lato della strada...e per questo io continuo a nominarti come ho sempre fatto...continuo a parlarti come ho sempre fatto...a raccontarti di me...xké sono sicura ke tu mi ascolti...sono sicura che tu da lassú sei SEMPRE e dico SEMPRE accanto a me...nn mi abbandonerai mai...ed ecco un nuovo arrivato che mi tiene lontano fisicamente da te...e dico solo fisicamente ti sento sempre accanto...Sei la luce del Paradiso....Ti Voglio un bene Immenso...��É per te questo bacio nel vento...te lo manderó lí..cn almeno altri 100��❤❤❤❤ La tua Valentina

VALENTINA POLIDORO ha detto...

Angelo mio...come da sempre....ogni anno sono qui a scrivere x te...a mandarti i miei auguri...i miei baci che di sicuro ti arrivano fin lassù....tu il mio Angelo...il mio miglior Amico di sempre e x sempre...xké come dice S.Agostino...nn sei lontano...sei semplicemente all'altro lato della strada...e per questo io continuo a nominarti come ho sempre fatto...continuo a parlarti come ho sempre fatto...a raccontarti di me...xké sono sicura ke tu mi ascolti...sono sicura che tu da lassú sei SEMPRE e dico SEMPRE accanto a me...nn mi abbandonerai mai...ed ecco un nuovo arrivato che mi tiene lontano fisicamente da te...e dico solo fisicamente ti sento sempre accanto...Sei la luce del Paradiso....Ti Voglio un bene Immenso...��É per te questo bacio nel vento...te lo manderó lí..cn almeno altri 100��❤❤❤❤ La tua Valentina

VALENTINA POLIDORO ha detto...

Angelo mio anche quest anno lo inizio come sempre scrivendoti...come da ogni anno...da quel maledettissimo anno che ci ha separati.. è finito un brutto anno per me..uno dei piu brutti...e chi avrebbe mai immaginato potesse riservarmi questo....ma tu sai gia tutto...perchè tu sei sempre con me...ti parlo come ho sempre fatto e contiuerò a farlo cosi per sempre Angelo mio...siamo qualcosa di inspiegabile..la nostra amicizia supera ogni distanza confine...anche se mi manca stringerti a me...alzo gli occhi al cielo...e ti cerco tra le stelle...ma quest anno ti chiedo un piccolo piacere...ora tu Puoi qualcosa che io non posso piu fare,abbraccia tanto il mio Papà..come ,quando posso, faccio io con la tua meravigliosa Mamma....
Buon Anno fin lassù Angelo Mio...
Per sempre Tua Valentina❤